- Home »
- Rock in Roma – Ippodromo Capannelle
Rock in Roma all'Ippodromo Capannelle è da oltre 10 anni la rassegna di concerti più importante d'Italia!
I biglietti per i concerti di Rock in Roma all'Ippodromo Capannelle sono disponibili in prevendita (clicca QUI)
Il Rock in Roma è una manifestazione musicale che si svolge annualmente a Roma presso l'Ippodromo delle Capannelle (e occasionalmente al Circo Massimo) nei mesi di giugno, luglio ed agosto.
Se non ci siete mai stati questo potrebbe essere l'anno giusto per assistere ad un grande concerto live!
L'estate il vecchio e polveroso Ippodromo delle Capannelle infatti rivive in una veste tutta nuova: la vecchia pista da corsa per cavalli viene calpestata da centinaia di migliaia di appassionati di musica che accorrono per assistere ai concerti più caldi dell'Estate Romana, nella rassegna più fica - Rock in Roma - mai organizzata da nessuno prima d'ora a Roma.
Rock in Roma non è concepito come un classico festival, ma come una vera e propria rassegna musicale nella quale, nell'arco temporale di due mesi circa, si esibiscono i più grandi artisti internazionali ed italiani.
La rassegna estiva di concerti nasce con un'anima dichiaratamente Rock, anche se negli anni ha chiamato nella Capitale anche tutti gli altri generi musicali con un unico comun denominatore: sul palco solo le più grandi star della musica internazionale.
Il Rock in Roma si conferma come best major festival italiano, complice la vasta programmazione, le scenografie affascinanti e la presenza nel cast di un'eccezionale miscela adeguatamente integrata composta da artisti storici del rock mondiale, alcuni tra i più attesi brand new artists del panorama musicale attuale e i migliori artisti rappresentativi di generi musicali eterogenei che spaziano dal metal alla techno, dal rap all'elettronica, dal classical pop all'alternative indie.
Solo per citarne alcuni, Rock in Roma ha ospitato all'Ippodromo di Capannelle artisti del calibro di Franz Ferdinand, Nine Inch Nails, Motorhead, The Cranberries, Ska-P, Skunk Anansie, Mika, Shaggy, UB40, Testament, White Lies, Calexico, 30 seconds to Mars, Radiohead, Lenny Kravitz, Goran Bregovic, Simple Minds, Beach Boys, Placebo, Green Days, Korn, Iggy Pop, Artic Monkeys, The Smashing Pumpkins, Deep Purple, Sigur Ros, Blur, Editors, The Prodigy, Metallica, The Black Keys, Queens of The Stone Age, Mumford & Sons, Slipknot, Muse, Robbie Williams, Interpol, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Marilyn Manson, Chemical Brothers [...]
Ma anche tante star della musica Black internazionale come Cypress Hill, Snoop Doog, Lauryn Hill [...] e tanti italiani di successo come Coez, Liberato, Afterhours, Daniele Silvestri, Bandabardò, Subsonica, Negrita, Modena City Ramblers, Marlene Kuntz,. J-Ax, 99 Posse, Caparezza, Elio e le Storie Tese, Fabri Fibra, Noyz Narcos, Gemitaiz, Salmo, Gue Pequeno, Mannarino, Marracash, Lo Stato Sociale, Sfera Ebbasta, Carl Brave, Calcutta [...].
Insomma, senza alcun dubbio Rock in Roma all'Ippodromo Capannelle è il Festival più apprezzato dai romani che amano i grandi concerti!
Dove acquistare i biglietti saltafila per l'Ippodoromo Capannelle - Rock in Roma? (Clicca QUI)
Dove dormire vicino l'Ippodoromo Capannelle - Rock in Roma
Come raggiungere l'Ippodoromo Capannelle - Rock in Roma
Queste linee hanno fermate in corrispondenza di Ippodromo Capannelle (Ippodromo delle Capannelle)
- Bus: 118, 520, 664, 789
- Treno: FL4
- Metro: A Cinecittà poi autobus per 5 fermate
- Dall'aeroporto di Ciampino dista circa 3km quindi è consigliabile prendere un taxi
Rock in Roma all'Ippodromo Capannelle | La Storia
Rock in Roma, dalla prima edizione di Giugno 2009, rappresenta ormai uno dei maggiori festival rock internazionali.
Con quasi 2 mesi di programmazione, la manifestazione è un appuntamento fisso per gli amanti della buona musica live.
Oltre 200.000 persone ogni estate frequentano la rassegna musicale, in un trend di crescita esponenziale che ha visto incrementare notevolmente sia il pubblico nazionale che quello internazionale.
La line-up del Festival Rock in Roma all'Ippodromo Capannelle non ha eguali tra le tante rassegne estiva di musica live della Capitale.