1. Home
  2. »
  3. Spiaggia di Cala Nave, Ventotene
Spiaggia di Cala Nave, Ventotene
Spiaggia di Cala Nave, Ventotene
Spiaggia di Cala Nave, VentoteneSpiaggia di Cala Nave, Ventotene
Descrizione:

La spiaggia di Cala Nave è la spiaggia più nota e frequentata di Ventotene e si trova a 5 minuti da Piazza Castello (la piazza principale dell'isola)

La Spiaggia di Cala Nave a Ventotene è facilmente raggiungibile da Anzio, Formia e Napoli, oltre che dall'isola di Ponza, la maggiore dell'arcipelago.

Spiaggia di Cala Nave, Ventotene
Spiaggia di Cala Nave, Ventotene

Dove dormire a Ventotene



Booking.com

Spiaggia di Cala Nave, Ventotene

Cala Nave è una cala piccola con sabbia scura e soffice di fronte alla quale si stagliano due grandi forme rocciose (Nave di Terra e Nave di Fuori) e il cosiddetto Scoglietello, di grande impatto scenico.

I colori del mare, qui, lasciano senza parole, così come la sua trasparenza.

La spiaggia di Cala Nave è rivestita di sabbia morbida, dalla caratteristica tonalità scura e dai riflessi di bronzo: è un segno eloquente dell'origine vulcanica di Ventotene.

Non può lasciare indifferenti la purezza dei fondali di Cala Nave, così come il panorama: in lontananza si ammira la sagoma di Santo Stefano, isola compresa nell'area marina protetta di Ventotene.

La spiaggia di Cala Nave prende nome dai grossi scogli che la circondano ed è ben servita con un'ampia scelta di ristoranti e locali.

Per godersi questo gioiello, basta una piccola passeggiata dal paese: fatto non scontato a Ventotene, dove esistono poche spiagge sabbiose raggiungibili via terra.

Camminando verso la fine di Cala Nave, in direzione del faro di Ventotene, si raggiungono gli scogli del faro.

Si tratta in realtà di un prolungamento di Cala Nave perfetto per chi non ama la spiaggia e preferisce il tufo e un po’ più di quiete.

Anche gli scogli del faro sono adatti ai bambini perché sono lisci e non scivolosi e ci si può tuffare in modo divertente e sicuro.

Oltre a Cala Nave nell'isola dovreste visitare almeno una volta Cala Rossano, affacciata sul porto ma molto spettacolare dal punto di vista paesaggistico, ma anche Parata della postina (al momento chiusa), Parata grande (è raggiungibile ma ufficialmente chiusa al pubblico) e cala Battaglia (al momento raggiungibile solo via mare).

Un appuntamento da non perdere é quello del 20 settembre con la Festa della Protettrice Santa Candida, e con la Gara delle Mongolfiere, realizzate dai cittadini e studenti dell’isola, che tradizionalmente si tiene il giorno prima.

Il mare di Ventotene ha il riconoscimento di Bandiera Blu F.E.E.

Spiaggia di Cala Nave, Ventotene
Spiaggia di Cala Nave, Ventotene

Acquista qui al miglior prezzo i migliori tour offerti dai tour operator ufficiali tramite Viator, il servizio offerto dalla TripAdvisor.

A tua disposizione le migliori guide turistiche e accompagnatori turistici autorizzati alla scoperta di Ponza, Ventotene e Palmarola.

Aiuta l’industria del turismo e l’economia italiana a ripartire!

Contact Information

Lascia un commento

Send message to listing owner

Send message to moderator

Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.