Giovanni Caccamo, L’alba dentro l’imbrunire al Teatro Eliseo — mercoledì 20 gennaio 2027

https://www.estateromana.com/proposte/vademecum/giovanni-caccamo-20-gennaio/

Giovanni Caccamo porta «L’alba dentro l’imbrunire» al Teatro Eliseo mercoledì 20 gennaio 2027. I biglietti partono da 29 euro per il 20 gennaio.

Giovanni Caccamo: illustrazione ad acquerello di sala da concerto con pianoforte a coda, leggii e pubblico di spalle
Illustrazione generata con intelligenza artificiale: non è una fotografia di Teatro Eliseo né dell'evento.

Aggiornato il 6 novembre 2026.

L'evento

Caccamo è un cantautore scoperto da Franco Battiato e passato dal Festival di Sanremo. «L’alba dentro l’imbrunire» è anche il titolo di un concerto che ha presentato a Jesi il 24 luglio 2026, a dieci anni dall’inizio della carriera.

In quella occasione la serata era divisa in due parti: nella prima i brani dei suoi primi quattro album, comprese canzoni scritte per altri artisti; nella seconda un omaggio a Battiato, suo maestro, scomparso nel 2021. Gli organizzatori della data romana non hanno pubblicato la scaletta.

Dove si svolge: Teatro Eliseo

Teatro Eliseo ha sede in Via Nazionale 183, nel centro di Roma. Accanto alla sala principale c’è il Piccolo Eliseo.

Altre schede utili: Teatro Eliseo, Dylan Dog Horror all’Eliseo.

Informazioni pratiche

  • Data: mercoledì 20 gennaio 2027.
  • Luogo: Teatro Eliseo, Via Nazionale 183, 00184 Roma.
  • Biglietti: da 29 euro più commissioni, in vendita online.
  • Scaletta: non pubblicata per la data di Roma.
  • Come arrivare: consultare il calcolatore di percorso ATAC.

Domande frequenti su «Giovanni Caccamo: L’alba dentro l’imbrunire»

Chi è Giovanni Caccamo?

Un cantautore, scoperto da Franco Battiato, che ha partecipato al Festival di Sanremo.

Quanto costano i biglietti?

Partono da 29 euro, più le commissioni di vendita.

Che cosa è «L’alba dentro l’imbrunire»?

È il titolo del concerto: nella versione presentata a Jesi nel luglio 2026 univa i suoi brani a un omaggio a Franco Battiato.

Articolo scritto dalla redazione di Tour Leader Pro, contattali per Tour ed Esperienze Private/Aziendali/V.I.P.

Prepari un viaggio a Roma? Le guide in inglese per visitare la città sono su ItalyPlanner.com.

Tagsche fare a RomaConcertoDi seraInvernoMusica dal vivoRomaspettacoli dal vivo

Contact Information

Data Evento20 Gennaio 2027 20:30
IndirizzoPiccolo Eliseo, Via Nazionale 183, 00184 Roma Centro storico, Roma, Roma Città
CategorieConcertiEventi
TicketsCOMPRA QUI IL TUO BIGLIETTO