- Home »
- Gazzelle live a Roma 9 Giugno 2023 Stadio Olimpico
Gazzelle live a Roma 9 Giugno 2023 Stadio Olimpico - I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita (clicca QUI)
GAZZELLE - 9 GIUGNO 2023 - STADIO OLIMPICO DI ROMA
Gazzelle 9 GIUGNO 2023, STADIO OLIMPICO DI ROMA: una data e un luogo speciali per l’unico grande concerto che vedrà GAZZELLE protagonista il prossimo anno.
Una tappa importante per la carriera live dell’artista, partita nel 2017, per intraprendere un percorso che negli ultimi 6 anni l’ha visto calcare tutti i palchi della sua Roma: dal Monk Club all’Ex Dogana, dall'Atlantico Live al Palazzo dello Sport, dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica fino all’Ippodromo delle Capannelle quest’estate nel corso del Rock in Roma, con oltre 25.000 presenze.
Il concerto è prodotto e distribuito da Vivo Concerti.
Il 2023 è per Gazzelle l’anno di cantare insieme ai suoi fan come in un grande raduno, un’occasione per festeggiare gli anni, le lacrime e i sorrisi condivisi con il suo pubblico, in un luogo maestoso, simbolo di aggregazione e forti emozioni per la città eterna: lo Stadio Olimpico.
I biglietti sono disponibili online QUI
Venerdì 10 marzo Gazzelle torna con il suo nuovo singolo “Idem", brano, prodotto da Federico Nardelli.
Uno nuovo racconto di vita è iniziato con “Non lo dire a nessuno”, brano con cui nei mesi scorsi Gazzelle ha condiviso un altro pezzo di sé attraverso la musica.
Una canzone, uscita all’indomani di un annuncio che ha messo un grande tassello nella storia artistica e personale del cantautore: il 9 giugno 2023 Gazzelle sarà allo Stadio Olimpico di Roma, l’unico grande concerto che lo vedrà protagonista quest’anno.
Una tappa importante per la carriera live dell’artista, partita nel 2017, per intraprendere un percorso che negli ultimi 6 anni l’ha visto calcare tutti i palchi della sua Roma: dal Monk Club all’Ex Dogana, dall'Atlantico Live al Palazzo dello Sport, dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica fino all’Ippodromo delle Capannelle quest’estate nel corso del Rock in Roma, con oltre 25.000 presenze. Il concerto è prodotto e distribuito da Vivo Concerti.
I biglietti sono disponibili online QUI
Concerto di Gazzelle a Roma 9 Giugno 2023 | Dove dormire vicino lo Stadio Olimpico
Come raggiungere lo Stadio Olimpico di Roma per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari
Stadio Olimpico di Roma - raggiungerlo a piedi
Metro A – ATAC N. 32
- Prendere la Linea Rossa Metro A per raggiungere la fermata Ottaviano;
- Salire sull’autobus ATAC numero 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina, che conduce allo Stadio Olimpico
Metro A – TRAM N. 2
- Prendere la Linea Rossa Metro A e dirigersi alla fermata Flaminio;
- Da Flaminio è possibile prendere il tram N. 2 per poi scendere al capolinea di Piazza Mancini
Metro A – ATAC N. 280
- Prendere la Linea Rossa Metro A per poi scendere a Lepanto;
- Salire sull’autobus ATAC numero 280 che porta a Piazza Mancini
Metro B – Cambio di direzione
- Prendere la Linea Blu Metro B e scendere a Termini;
- Dalla stazione Termini, dirigetevi verso la Linea Rossa Metro A, verso Battistini;
- Segui le indicazioni a te più comode per il tragitto Metro A tra le tre elencate precedentemente
Stadio Olimpico di Roma - raggiungerlo in auto
Grande Raccordo Anulare – Uscita 6 (Flaminia)
- Dal G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) prendere l’uscita numero 6 direzione Flaminia;
- Seguire con attenzione le indicazioni stradali per il Foro Italico – Stadio Olimpico
Autostrada A1
- Dall’autostrada A1 (Milano-Bologna-Firenze), raggiungere il Grande Raccordo Anulare;
- Proseguire in direzione Flaminia;
- Seguire con attenzione le indicazioni stradali per il Foro Italico – Stadio Olimpico
Autostrada A24-A25
- Dall’autostrada A24-A25 (Pescara-Teramo-L’Aquila), raggiungere il Grande Raccordo Anulare;
- Andare in direzione A1;
- Segui le indicazioni dalla lista “Autostrada A1” che precede
Autostrada A2
- Dall’autostrada A2 (Napoli), raggiungere il Grande Raccordo Anulare;
- Segui le indicazioni dal punto 2 della lista “Autostrada A24-A25” che precede
Aeroporto Roma-Fiumicino
- Dall’Aeroporto di Roma-Fiumicino Leonardo Da Vinci raggiungere il Grande Raccordo Anulare;
- Andare in direzione Cassia – Flaminia;
- Segui le indicazioni dalla prima lista d’istruzioni “Grande Raccordo Anulare – Uscita 6 (Flaminia)”
Gazzelle - Biografia
Flavio Pardini è nato a Roma e cresciuto nel rione Prati ed è originario di Marsico Nuovo, in provincia di Potenza. Ha frequentato un liceo romano insieme a Umberto Violo (Wayne Santana) e Nicolò Rapisarda (Tony Effe), futuri componenti del collettivo trap Dark Polo Gang.
Inizia a suonare a livello amatoriale all'età di 22 anni in alcuni locali della capitale usando il proprio nome.
A partire dal 2016 utilizza lo pseudonimo di Gazzelle, storpiatura del modello di scarpe Gazelle prodotte da Adidas, come egli stesso ha dichiarato.
Gazzelle - Superbattito (2016-2018)
Il 9 dicembre 2016 pubblica il singolo Quella te, che attira l'attenzione della critica e dell'ambiente della musica indipendente.
Il brano anticipa il suo primo album intitolato Superbattito, uscito sotto l'etichetta Maciste Dischi il 3 marzo 2017 e da cui verranno estratti anche i singoli Zucchero filato e Nmrpm.
Prima della pubblicazione dell'album, il cantautore non aveva rivelato il proprio volto, pubblicando in rete solo alcune foto sfocate.
Successivamente pubblica i singoli Sayonara e Stelle filanti, inseriti nell'EP Plastica, uscito il 1º agosto 2017 in formato vinile.
Segue la pubblicazione di Nero, Meglio così e Martelli, che, insieme ai due singoli precedentemente citati, verranno inclusi nella versione deluxe dell'album d'esordio, intitolata Megasuperbattito e pubblicata il 2 marzo 2018.
Il 1º maggio 2018 si esibisce nel tradizionale concerto che si tiene annualmente a Roma a piazza San Giovanni in Laterano.
L'8 giugno 2018 pubblica in collaborazione con Lorenzo Fragola il brano Super Martina, contenuto nell'album Bengala del cantante catanese con il quale partecipa ai Wind Music Awards 2018.
Collabora inoltre con Luca Carboni nella stesura del brano L'alba, presente nell'album Sputnik del cantautore bolognese, pubblicato l'8 giugno 2018.
Nel luglio 2018 è tra gli artisti che, attraverso le pagine di Rolling Stone, aderiscono all'articolo che dissente nei confronti delle politiche sull'immigrazione attuate dall'allora ministro dell'interno Matteo Salvini.
Gazzelle - Punk (2018-2019)
Il 30 novembre 2018 pubblica, con le etichette Maciste Dischi e Artist First, il suo secondo disco, intitolato Punk, anticipato dai singoli Tutta la vita, Sopra e Scintille. Con l'uscita del secondo album annuncia anche il tour nazionale, dal nome Punk tour.
Il 26 aprile 2019 esce l'album Faber nostrum, disco tributo a Fabrizio De André in cui vari esponenti della musica italiana reinterpretano un brano del cantautore genovese. Gazzelle partecipa realizzando la cover di Sally, brano del 1978 pubblicato nell'album Rimini.
Il 1º maggio 2019 si esibisce per la seconda volta consecutiva nel tradizionale concerto a piazza San Giovanni in Laterano.
Il 2 luglio 2019 esce il suo libro di poesie, Limbo.
Come per il primo album Superbattito, al quale ne è uscita successivamente una versione deluxe chiamata Megasuperbattito, anche per Punk viene deciso di farne uscire una seconda versione, chiamata Post Punk, che ha al suo interno i quattro nuovi inediti Polynesia, Settembre, Una canzone che non so e Vita paranoia. Con l'uscita di questa seconda versione, il cantautore annuncia anche alcune date nei palazzetti per il 2020.
Inoltre prende parte alla stesura di Calci e pugni insieme a Marco Mengoni, pubblicata il 25 ottobre 2019 nell’album Atlantico/On Tour.
Gazzelle - OK (2020-2022)
Il 15 aprile 2020 esce Ora che ti guardo bene, canzone scritta a casa propria durante il primo periodo di lockdown, i cui proventi vengono devoluti all'Ospedale Spallanzani di Roma, per aiutare gli ammalati di COVID-19. Il 25 settembre successivo pubblica il singolo Destri, che in 3 settimane, raggiunge i 7 milioni di ascolti su Spotify (ad oggi ne conta più di 80 milioni), affiancato dal videoclip uscito il 29 settembre su YouTube, che in 2 settimane raggiunge 2 milioni di visualizzazioni.
Il 10 novembre 2020 esce il singolo Lacri-ma, seguito due giorni dopo da Scusa.
Il 18 gennaio 2021 Gazzelle annuncia sui suoi canali social l'uscita di Ok, il suo terzo album. L'album contiene anche i singoli Destri, Lacri-ma, Scusa, e Belva, oltre ad una collaborazione nella traccia Coltellata con il rapper e produttore musicale Thasup. Il 4 giugno pubblica Tuttecose in collaborazione con Mara Sattei, sorella di Thasup, mentre il 12 novembre seguente pubblica il singolo Fottuta canzone, dalle sonorità pop punk.
Il 4 giugno 2022, dopo aver precedentemente pubblicato un video sui social in cui canta L'amore conta, viene invitato da Ligabue al suo concerto per i 30 anni di carriera Campovolo dove i due si esibiscono in un duetto con questa canzone.
Gazzelle - Nuovi inediti (2022 - presente)
Il 22 novembre 2022 pubblica il singoloNon lo dire a nessuno.
Il 17 dicembre 2022 è il primo artista italiano a partecipare all'Apple Music Home Session. Per l'occasione si esibisce in una versione acustica dell'ultimo singolo Non lo dire a nessuno e una cover degli 883, Nessun rimpianto.
Il 1° marzo 2023 annuncia il singolo Idem che è stato pubblicato il seguente 10 marzo.
Gazzelle - Stile e influenze musicali
Personalità introversa e malinconica, esponente dell'indie pop italiano, tratta tematiche come amore, solitudine, uso di droghe, alcolismo e depressione, usando spesso basi melodiche e articolate, in antitesi ai temi trattati.
Ha affermato di essere stato influenzato da I Cani, Rino Gaetano, Cesare Cremonini, Vasco Rossi, Tame Impala, Oasis e i Nirvana.
Ha definito il suo stile musicale "sexy pop", affermando che si tratta di "una definizione nata così, un po’ per ridere... come una battuta, come un modo ironico e leggero di definire qualcosa."
Gazzelle - Discografia
Gazzelle - Album in studio
- 2017 – Superbattito
- 2018 – Punk
- 2021 – OK
Gazzelle - Singoli
- 2016 – Quella te
- 2017 – Plastica
- 2017 – Nmrpm
- 2017 – Non sei tu
- 2017 – Zucchero filato
- 2017 – Sayonara
- 2017 – Stelle filanti
- 2017 – Nero
- 2017 – Meglio così
- 2018 – Martelli
- 2018 – Tutta la vita
- 2018 – Sopra
- 2018 – Scintille
- 2018 – Punk
- 2019 – Polynesia
- 2019 – Settembre
- 2019 – Una canzone che non so
- 2019 – Vita paranoia
- 2020 – Ora che ti guardo bene
- 2020 – Destri
- 2020 – Lacri-ma
- 2020 – Scusa
- 2021 – Belva
- 2021 – Tuttecose (con Mara Sattei)
- 2021 – Fottuta canzone
- 2022 – Non lo dire a nessuno
- 2023 – Idem
Gazzelle - Collaborazioni
- 2018 – Super Martina (con Lorenzo Fragola) in Bengala
- 2020 – Fuori noi (con gli Zero Assoluto)
- 2021 – Me o le mie canzoni? (con Rkomi) in Taxi Driver
- 2021 – Scende (con Mobrici)
- 2021 – Il meno possibile (con Marco Mengoni) in Materia (Terra)
- 2022 – Notte Scura (con Sick Luke e Tedua) in X2
- 2022 – Addio (con Ernia, Mahmood e Rkomi) in Botox
Carl Brave live a Roma 28 Luglio 2022 Auditorium Parco della Musica

Guns n’ roses live a Roma Sabato 8 Luglio 2023 Circo Massimo

Coez 9 Luglio 2023 Rock in Roma – Ippodromo Capannelle

Pinguini Tattici Nucleari live a Roma 23 e 24 Luglio 2023 Stadio Olimpico

Full Moon Party Roma

Vasco Rossi live a Roma 16 e 17 Giugno 2023 Stadio Olimpico

Maneskin live a Roma 20 e 21 Luglio 2023 Stadio Olimpico

Ultimo live a Roma 7 Luglio 2023 Stadio Olimpico

Depeche Mode live a Roma 12 Luglio 2023 Stadio Olimpico

Gigi Proietti Globe Theatre a Roma
