Hai programmi per Capodanno? Cosa fare a Capodanno a Roma?

Inizia a prepararti alla notte di Capodanno a Roma iscrivendoti alla nostra newsletter: Anno Nuovo Vita Nuova!

Per non pensarci più e ricevere al momento giusto tutte le info su dove festeggiare il Capodanno a Roma ti basterà iscriverti qui sotto.

Ti ricontatteremo via email con le proposte migliori che la capitale ti offrirà, e soluzioni pratiche al momento giusto (per tradizione a Roma non facciamo mai spoiler sul Capodanno a Roma prima dell’8 Dicembre).

Con l’anno nuovo alle porte, abbiamo un unico obiettivo: vivere la nostra vita al massimo e ricercare sempre la felicità.

Propositi per l’anno nuovo: fa ciò che ti rende felice, stai con chi ti fa sorridere e soprattutto ridi finché hai respiro.

Capodanno a Roma
 Capodanno a Roma

 Ogni anno l’attesa del Capodanno è l’essenza stessa del Capodanno, ma sappi che (visto anche come sono iniziati questi anni 20) questo che viene si preannuncia il Capodanno a Roma più ricco di eventi degli ultimi anni!

Tanti buoni propositi su cui ragionare prima del nuovo anno, e la grande festa del Veglione da scegliere o da organizzare…

Tante aspettative sulla festa di chiusura di un periodo che – diciamocelo – non è stato dei migliori della nostra vita.

Il nostro Giacomo Leopardi la pensava un po’ come noi sostenendo che Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura.

Coll’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice.

Non è vero?” (Cit. da Dialogo di un venditore d’almanacchi e di un passeggere)

Non importa cosa deciderai di fare con i tuoi amici,  la cosa migliore da fare è avere un programma chiaro e dei posti prenotati per non finire col rovinarti la notte più speciale dell’anno.

Se hai deciso di rimanere (o arrivare) a Capodanno nella Città Eterna – oltre al Capodanno Segreto (a cui sarà difficile accedere a causa delle attuali capienze di legge) -, avrai in ogni caso l’imbarazzo della scelta sulla location dove trascorrere l’ultima notte dell’anno a Roma – tra ristoranti, ville private, teatri, alberghi, castelli, discoteche e location inusuali – con tutto quello che Roma propone per un Capodanno da sogno 🎉

Le indecisioni degli amici, che iniziano mesi prima a proporre cento cose diverse da fare a Capodanno, non dovranno più stressarti…

Per chi non vuole proprio pensarci ed è pronto davvero a tutto, ogni anno una serie di eventi pubblici incantano e illuminano la città eterna durante tutta la notte e poi all’alba del 1 Gennaio.

C’è sempre qualcuno che se ne esce col Capodanno di Piazza (una volta era al Colosseo, poi al Circo Massimo, quest’anno chissà) e un idealizzato giro per le vie del centro giro stappando bottiglie di prosecco: non illudetevi, cambierete idea dopo massimo una o due ore che siete in giro al freddo per le vie di Roma, te lo assicuriamo.

C’è poi sempre chi preferirebbe stare a casa con gli amici, ma è sempre difficile trovarne una così grande da contenerli tutti e tra cotechino con le lenticchie, coriandoli e trombette, musica a tutto volume e brindisi con lo champagne non sai mai come va a finire…

Ci sono invece tantissimi ottimi ristoranti pronti a servirvi un prelibato cenone di Capodanno che, senza troppa organizzazione dei commensali se non l’acquisto anticipato dei posti, vi darà massima libertà di movimento prima o dopo il brindisi di mezzanotte, senza nessun impegno ne giustificazione da dare agli altri.

C’è sempre chi scappa da qualcuno, o semplicemente preferisce correre a ballare in una delle incredibili feste che storicamente animano il Capodanno a Roma

Di feste di Capodanno a Roma ce n’è davvero per tutti i gusti, prezzi e situazioni, basta chiarirsi con gli amici sul cosa ci si aspetta, e organizzarsi presto per acquistare i biglietti prima che vadano sold-out, soprattutto per gli eventi più di nicchia.

Insomma a Roma troverai sicuramente la chiave per festeggiare a modo il Capodanno che ti meriti.

Le capienze saranno limitate e i biglietti introvabili last minute per cui sempre meglio organizzarsi in anticipo.

Capodanno a Roma
Capodanno a Roma


Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.